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Dichiarazione sulla protezione dei dati
I.Generale
1.Informazioni sulla raccolta dei dati personali
Di seguito forniamo informazioni sulla raccolta dei dati personali quando si utilizza il nostro sito web. I dati personali sono tutti i dati che si riferiscono personalmente a voi, ad es. nome, indirizzo, indirizzi e-mail, comportamento di utilizzo. Responsabile ai sensi dell’art. 4 par. 7 del Regolamento UE generale sulla protezione dei dati (GDPR) è di STAMPIAMO Srls, Via G.Leopardi,30 ,70022 – Altamura (BA) oppure, e-mail: info@tipografiastampiamo.it – stampiamosrls@libero.it oppure, sito web: https://www.tipografiastampiamo.it .L’utilizzo delle nostre funzioni web è sostanzialmente possibile senza il trattamento dei dati personali. Per i dati (personali) che ci avete trasmesso tecnicamente, osservate quanto segue. In seguito verrete informati dettagliatamente a proposito delle rispettive procedure adottate quando noi per singole funzioni della nostra offerta facciamo ricorso a fornitori di servizi o se desideriamo utilizzare i vostri dati per scopi pubblicitari. Infine indichiamo anche i criteri stabiliti per la durata del salvataggio.
2.Finalità e fondamenti giuridici del trattamento
Se non diversamente descritto o concretizzato, la finalità delle nostre attività di trattamento dei dati è quella di perseguire i nostri scopi commerciali.
Per il trattamento dei dati ci basiamo su diversi principi giuridici.
• Qualora ci forniate un consenso a determinate procedure di trattamento dei dati personali, il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 I lett. a del GDPR (di seguito definito solamente “consenso”).
• Qualora il trattamento dei dati personali sia necessario per l’avvio o l’adempimento di un contratto, la cui (possibile) parte contrattuale è la persona interessata, ad es. se ci ponete delle domande sui prodotti e/o ordinate della merce e il trattamento dei dati è indispensabile per la consegna della merce, il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 I lett. b GDPR (di seguito definito solamente “adempimento del contratto”).
• Qualora il trattamento dei dati personali sia necessario per adempiere a un obbligo giuridico, come ad esempio per rispettare gli obblighi fiscali di archiviazione, il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 I lett. GDPR.
• Qualora il trattamento dei dati personali sia necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica, ad es. se un visitatore di uno dei nostri magazzini si dovesse ferire e i suoi dati dovessero essere comunicato a un medico e/o all’ospedale, il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 I lett. d GDPR.
• Il trattamento dei dati personali può essere legittimo ai sensi dell’art. 6 I lett. f GDPR per il perseguimento del legittimo interesse della nostra azienda o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato (di seguito definito solamente ”ponderazione degli interessi”). Riteniamo che il nostro interesse legittimo principale sia l’esecuzione della nostra attività commerciale nell’ottica della sicurezza dei posti di lavoro dei nostri collaboratori nonché del benessere dei nostri azionisti. Ciò corrisponde agli interessi legittimi delle aziende espressamente descritti dal legislatore europeo. Potrebbe quindi sussistere un legittimo interesse quando esista una relazione di clientela fra tra l’interessato e l’azienda (Motivo di ponderazione 47 frase 2 del GDPR) oppure se i dati personali vengono trattati per finalità di promozione diretta.
3.I vostri diritti
Voi avete i seguenti diritti nei nostri confronti inerenti ai rispettivi dati personali:
• diritto di informazione;
• diritto di rettificazione o di cancellazione;
• diritto di limitazione del trattamento;
• diritto di opporsi al trattamento;
• diritto alla portabilità dei dati;
Inoltre avete il diritto di presentare reclamo per il trattamento dei vostri dati personali a un’autorità di controllo sulla protezione dei dati tramite noi. I vostri diritti sono disciplinati nel capitolo 3 del GDPR.
4.Presenza di un processo decisionale automatizzato
Avete la possibilità di pagare in vostri ordini su fattura. Desideriamo farvi presente che scegliendo questa modalità di pagamento, noi eseguiamo una valutazione del rischio di credito sulla base di un processo matematico-statistico presso l’agenzia di informazioni creditizie. A tal fine, i vostri dati personali necessari per la verifica della solvibilità, [nome, data di nascita, indirizzo, dati bancari], verranno trasmessi all’agenzia di informazioni creditizie, ivi compresi anche i dati relativi al vostro indirizzo. La raccolta, il salvataggio e la trasmissione dei dati avvengono quindi al fine della verifica di solvibilità, per evitare inadempienze nei pagamenti e in conformità all’art. 6 par. 1 f. 1 lett. b GDPR e dell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f‚ GDPR. Sulla base di queste informazioni viene calcolata una probabilità statistica di inadempienza creditizia e quindi la vostra solvibilità. Se la verifica di solvibilità risulta positiva, è possibile procedere con l’ordine su fattura. Al contrario, se la verifica di solvibilità risulta negativa, non è possibile procedere con l’ordine su fattura. La decisione sull’attuabilità di un ordine su fattura si basa esclusivamente su un processo decisionale automatizzato del nostro sistema dello shop online, che viene eseguito dall’agenzia di informazioni creditizie da noi incaricata, in modo tale che non avvenga separatamente una verifica manuale dei vostri documenti da parte di uno dei nostri collaboratori.
5.Opposizione o revoca contro il trattamento dei dati
Se avete espresso il vostro consenso al trattamento dei dati personali, potete revocarlo in qualsiasi momento. Una revoca del genere influenza la legittimità del trattamento dei dati personali, a partire dal momento che la presentate nei nostri confronti.
Nella misura in cui basiamo il trattamento dei vostri dati personali sulla ponderazione degli interessi, avete la possibilità di opporvi a tale trattamento. Questo è il caso in cui il trattamento non è necessario in particolare per adempiere a un contratto con voi, come da noi illustrato nella seguente descrizione delle funzioni. Se esercitate tale diritto di opposizione, vi preghiamo di indicarci i motivi per cui non dovremmo trattare i vostri dati personali come da noi fatto. In caso di un’opposizione motivata, verificheremo lo stato delle cose e provvederemo a sistemare o adeguare il nostro trattamento dei dati oppure a illustrarvi i motivi assolutamente da tutelare, sulla base dei quali proseguiamo il trattamento.
Ovviamente potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali per fini pubblicitari o per l’analisi di dati. Potete informarci in merito alla vostra opposizione alla pubblicità usando i contatti indicati al Punto 1.
6.Destinatari e categorie di destinatari dei vostri dati personali
Le informazioni sui nostri clienti sono importanti e ci aiutano a ottimizzare la nostra offerta. Trasmettiamo le informazioni ricevute a terzi esclusivamente in base a quanto descritto di seguito:
Queste aziende sono soggette alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati o seguono normative che offrono almeno la stessa protezione della presente dichiarazione.
Prestatori di servizi: incarichiamo altre aziende e persone singole con l’adempimento di compiti per noi. Ad esempio: consegna pacchi, invio di lettere o e-mail, disbrigo di documenti (carta di credito, procedure di addebito e acquisti con pagamento contro fattura), gestione delle nostre liste clienti, analisi delle nostre banche dati, misure pubblicitarie nonché assistenza clienti. Questi fornitori di servizi hanno accesso a informazioni personali di cui hanno bisogno per svolgere i loro compiti. Tuttavia non sono autorizzati a utilizzarli per altri scopi. Sono inoltre tenuti a trattare le informazioni secondo la presente dichiarazione sulla protezione dei dati nonché le relative leggi sulla protezione dei dati.
Prestatori di servizi fuori dall’UE/dallo SEE: non possiamo escludere che i nostri subappaltatori utilizzino altri fornitori di servizi in stati terzi. Obblighiamo tutti i fornitori di servizi ai sensi dell’art. 28 par. 4 GDPR al rispetto di garanzie sufficienti e adeguate ai sensi dell’art. 44 e segg. GDPR (trasmissione in stati terzi).
• Servizio “Predict” Ci impegniamo costantemente per migliorare il nostro servizio ai clienti e per rendere l’acquisto e il ritiro della merce più comodi per i clienti, consentendo loro di risparmiare tempo e avere una maggiore autonomia. Ora per l’invio nazionale della merce acquistata presso di noi offriamo il cosiddetto servizio “Predict”. Innanzitutto ricevete un SMS e/o un’e-mail dal nostro fornitore di servizi che vi informa che il vostro pacchetto è in viaggio e che la consegna avverrà probabilmente il giorno successivo. Qualora questo giorno vi vada bene, non dovete fare nient’altro. Se questo giorno non vi va bene, disponete di diverse opzioni di modifica che vi consentono di rendere la consegna della merce più flessibile, piacevole e sicura.
• Newsletter/sondaggi: Vi offriamo la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter. Se non desiderate ricevere questo tipo di offerte potete cancellarvi in qualsiasi momento oppure inviandoci un’e-mail a info@tipografiastampiamo.it oppure. In futuro potete impostarlo semplicemente anche tramite il vostro conto utente “Il mio Account”. A seguito di ogni ordine avete la possibilità di partecipare a un sondaggio e di concederci il permesso di trasmettere i vostri dati a terzi per iniziative di marketing. Solo se ci confermate questa opzione attivamente trasmetteremo i vostri dati a selezionati partner di collaborazione o invieremo offerte per conto di altre aziende. In questo caso, l’azienda interessata non riceverà né il vostro nome né il vostro indirizzo o altre informazioni di identificazione personale. Il sondaggio e l’autorizzazione alla trasmissione dei vostri dati a terzi per scopi di marketing sono cose distinte. Ciò significa che potete compilare il sondaggio di marketing senza darci il consenso alla trasmissione dei vostri dati o viceversa, se lo desiderate. Il fondamento giuridico è l’art. 6 par.1 lett. a GDPR (“consenso”).
Protezione terzi: Rendiamo noti i conti clienti e dati personali sui clienti se siamo obbligati dalla legge o se tale trasmissione è necessaria per applicare le nostre condizioni generali di contratto o altri accordi o proteggere i nostri diritti nonché i diritti dei nostri clienti e quelli di terzi. Ciò comprende uno scambio di dati con aziende specializzate nella prevenzione e minimizzazione di abuso e truffa di carte di credito. Si precisa espressamente che in questo contesto non avviene la trasmissione di dati a queste aziende per uso economico in contrasto con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
Otteniamo le informazioni per la verifica del vostro indirizzo (per la consegna). A questo scopo trasmettiamo all’azienda citata i dati necessari (il vostro nome completo, il vostro indirizzo ed eventualmente la vostra data di nascita). In futuro questa azienda utilizzerà questi dati anche per verificare gli indirizzi o le identità per altre aziende, nonché per le rispettive applicazioni di scoring. Lo scoring, in base a una procedura matematico-statistica, calcola i valori di probabilità per una determinata procedura futura e utilizza i rispettivi dati. Il fondamento giuridico per il trattamento dei dati e l’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR (“ponderazione degli interessi”).
Trasmissione dati volontaria: Ad avvenuta conclusione positiva dell’ordine avete la possibilità di partecipare volontariamente a un sondaggio di marketing per consentirci di migliorare ulteriormente il nostro servizio per voi.
Esempio: invio newsletter per aziende di cooperazione. Il fondamento giuridico è l’art. 6 par.1 lett. a GDPR (“consenso”).
Cessioni di crediti (Factoring): Offriamo il metodo di pagamento PayPal .Se al termine del vostro acquisto selezionate PayPal come metodo di pagamento, i vostri dati personali indicati per l’ordine vengono trasmessi ad PayPal ad es.: nome, cognome, data di nascita, indirizzo (indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna), indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di conto corrente, informazioni di fatturazione, dati della carta di credito (numero della carta, codice CCV, data di scadenza), informazioni (IBAN, BIC). I vostri dati vengono trasmessi ad PayPal dopo il vostro consenso esplicito. Il fondamento giuridico per la trasmissione dei dati è l’art. 6 par.1 lett. a GDPR (“consenso”). Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati per PayPal
https://www. PayPal.com.
Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.
Cosa raccogliamo e salviamo
Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:
I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
Posizione, indirizzo IO e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.
Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:
Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
Configura il tuo account per il nostro negozio
Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
Migliora le offerte del nostro negozio
Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.
In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per XXX anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.
Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.
Persone del nostro team che hanno accesso
I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:
Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.
Cosa condividiamo con gli altri
Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini; ad esempio —
Pagamenti
Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.
Trattiamo i dati personali in conformità ai principi giuridici indicati nella presente dichiarazione e provvediamo al salvataggio di tali dati. Nella misura in cui i dati non sono più abitualmente necessari per l’avvio o l’adempimento di un contratto, avviene una cancellazione in base al periodo di conservazione previsto per legge.
8.Modifica della dichiarazione sulla protezione dei dati
Per motivi giuridici e/o di organizzazione aziendale, in futuro, anche a breve termine, può risultare necessario apportare delle modifiche o degli adeguamenti alla nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
Vi preghiamo di quindi di verificare periodicamente la versione attuale della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
II.Trattamenti dei dati per ciascuna tipologia di utilizzo
1.Raccolta dei dati personali alla visita del nostro sito web
Quando il nostro sito viene usato solo per scopi informativi, vale a dire quando non vi registrate o non ci comunicate informazioni in altro modo, raccogliamo solamente i dati personali che vengono trasmessi dal vostro browser al nostro server. Se desiderate visitare il nostro sito web, raccogliamo i seguenti dati, che sono per noi necessari dal punto di vista tecnico per consentirvi di visualizzare il sito e garantirne la stabilità e sicurezza:
• indirizzo IP
• Data e ora della richiesta
• Differenza di fuso orario rispetto al Greenwich Mean Time (GMT)
• Contenuto della richiesta (pagina concreta)
• Stato dell’accesso/Codice di stato HTTP
• eventuale quantità di dati trasmessa
• Sito web da cui arriva la richiesta
• Browser
• Sistema operativo e relativa configurazione
• Lingua e versione del software del browser.
Oltre ai dati appena indicati, utilizzando il nostro sito web vengono memorizzai dei cookies sul vostro computer. I cookie sono dei piccoli file testuali, che vengono salvati sul disco rigido a cui è collegato il browser che usate, e attraverso i quali affluiscono determinate informazioni al soggetto che li ha generati (qui tramite noi). I cookie non possono eseguire programmi o trasmettere virus al vostro computer. Essi servono a rendere l’offerta internet complessivamente più efficace e a misura di utente. Il fondamento giuridico per il trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR (“ponderazione degli interessi”).
2.Presa di contatto
Se vi mettete in contatto con noi via e-mail o attraverso il nostro modulo di contatto, salveremo i dati da voi comunicati (il vostro indirizzo e-mail, eventualmente il nome e il numero di telefono) per poter rispondere alle vostre domande. I dati generati in questo contesto vengono da noi cancellati non appena il salvataggio non è più necessario oppure limitiamo il trattamento qualora sussista un periodo di conservazione previsto per legge.
Se siete nostri clienti e avete ad es. delle domande o dei reclami in merito a un vostro ordine, il fondamento giuridico del trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 f. 1 lett. b GDPR (“adempimento del contratto”). Se siete nostri clienti, il fondamento giuridico del trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR (“ponderazione degli interessi”).
3.Ulteriori funzioni e offerte del nostro sito
Oltre al semplice utilizzo informativo del nostro sito web, vi proponiamo diversi servizi che potete usare se siete interessati. A tal fine normalmente dovete indicare ulteriori dati personali, che usiamo per fornire i rispettivi servizi e per i quali si applicano i principi sopra indicati per il trattamento dei dati.
A volte ci affidiamo a fornitori di servizi esterni per il trattamento dei vostri dati. Essi sono stati selezionati e incaricati con attenzione da noi e sono vincolati alle nostre indicazioni.
Inoltre, possiamo trasmettere i vostri dati personali a terzi nei casi in cui le partecipazioni a promozioni, i concorsi, le stipule dei contratti o servizi analoghi vengono da noi forniti insieme a dei partner. Ricevete ulteriori informazioni a tal proposito al momento dell’indicazione dei vostri dati personali o nella descrizione dell’offerta sottostante.
Nel caso in cui i nostri fornitori di servizi o partner abbiamo sede in uno stato esterno allo Spazio economico europeo (SEE), provvederemo a informarvi sulle conseguenze di tale circostanza nella descrizione dell’offerta.
4.Utilizzo dei cookie
Questo sito web utilizza i seguenti tipi di cookie, il cui utilizzo e funzionamento viene descritto in seguito:
Cookie transitori
Cookie persistenti
I cookie temporanei vengono automaticamente cancellati nel momento in cui chiudete il browser. In particolare, rientrano in questa categoria i cookie di sessione. Essi salvano la cosiddetta ID di sessione che consente di associare diverse richieste del browser a una stessa sessione. In questo modo è possibile riconoscere nuovamente il vostro computer quando ritornate sul sito web. I cookie di sessione vengono rimossi alla disconnessione o alla chiusura del browser.
I cookie persistenti sono rimossi automaticamente dopo un periodo di tempo predefinito, la cui durata è variabile a seconda del cookie. In ogni caso avete la possibilità di rimuovere i cookie accedendo alle impostazioni di sicurezza del vostro browser.
Potete configurare liberamente le impostazioni del vostro browser, rifiutando ad es. l’utilizzo di cookie di terze parti o di qualsiasi tipo di cookie. Vi segnaliamo che in tal caso la disattivazione dei cookie potrebbe precludere l’utilizzo di alcune funzionalità del presente sito web.
Inoltre, utilizziamo i cookie per potervi identificare nelle visite successive, qualora abbiate un account con noi o per valutare l’efficacia delle misure di marketing, ad es. se giungete a noi tramite il sito web di un partner speciale o tramite un particolare annuncio pubblicitario. Questi cookie vengono salvati al massimo per 30 giorni.
I cookie Flash utilizzati non vengono raccolti tramite il vostro browser, bensì tramite il vostro plugin Flash. Inoltre, noi utilizziamo gli HTML5 storage object che vengono memorizzanti nel vostro dispositivo finale. Questi oggetti salvano i dati necessari indipendentemente dal browser che utilizzate e non hanno una data di scadenza automatica. Se non desiderate che vengano utilizzati i cookie Flash, dovete installare un apposito Add-On, ad es. “Better Privacy” per Mozilla Firefox o l’Adobe Flash Killer Cookie per Google Chrome. Potete impedire l’utilizzo degli HTML5 storage object impostando la modalità privata nel vostro browser. Inoltre, consigliamo di procedere regolarmente alla cancellazione manuale dei cookie e della cronologia del browser.
5.Utilizzo del nostro sito web
Se desiderate ordinare sul nostro negozio online, per la stipula del contratto è necessario che ci indichiate i vostri dati personali (nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, data di nascita, numero di telefono), che per noi sono necessari per evadere il vostro ordine. Le informazioni obbligatorie, necessarie per processare i contratti sono evidenziate in modo diverso, mentre gli altri dati sono volontari. I dati da voi indicati vengono utilizzati per processare il vostro ordine. Oltre a ciò possiamo trasmettere i vostri dati di pagamento alla nostra banca di riferimento. Il fondamento giuridico consiste nell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. b GDPR (“adempimento del contratto”).
A piacere potete creare un conto cliente, attraverso il quale possiamo salvare i vostri dati seguenti per ulteriori acquisti, le informazioni sugli ordini passati e in corso nonché la vostra interazione con Delticom:
I vostri dati come cliente sopra indicati
Panoramica degli ordini conclusi e in corso con indicazione di numero d’ordine, marca, descrizione degli articoli, profilo, dimensione, quantità, data dell’ordine, termine di consegna, stato della consegna, dettagli, ecc.
Vengono visualizzati i vostri ultimi dati di login, con data, giorno e ora. Costi dei vostri ordini, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, andamento dell’ordine, informazioni sulle scadenze e stato, ecc.
Creando un account su “Il mio conto”, i dati da voi inseriti vengono salvati in modo revocabile. Tutti gli ulteriori dati, incluso il vostro conto utente, possono sempre essere cancellati nell’area clienti. Il fondamento giuridico per l’utilizzo consiste nell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR (“ponderazione degli interessi”).
Possiamo inoltre elaborare i vostri dati personali per informarvi in merito a ulteriori prodotti interessanti del nostro assortimento e per farvi pervenire delle email con informazioni tecniche.
Sula base delle disposizioni commerciali e fiscali, siamo obbligati a salvare i vostri dati relativi a indirizzo, pagamento e ordine per dieci anni. Tuttavia, applichiamo delle limitazioni in tal senso, vale a dire che impieghiamo i vostri dati solo per rispettare gli obblighi legislativi.
Per impedire che terzi abbiano accesso illegittimamente ai vostri dati personali, in particolare a quelli finanziari, il processo di ordinazione è criptato.
6.Impiego dei social media
Attualmente impieghiamo i seguenti plugin dei social media: Facebook, Google+, Twitter, Instagram, YouTube. In questo ambito usiamo la cosiddetta soluzione del doppio clic. Ciò significa che, quando visitate la nostra pagina, in un primo momento non vengono trasmessi in linea di principio i vostri dati personali ai fornitori dei plugin. Riconoscete i fornitori dei plugin dai rispettivi logo. Vi offriamo la possibilità di comunicare direttamente con il fornitore del plugin tramite il pulsante. Solo se cliccate sul campo contrassegnato, attivandolo, il fornitore del plugin riceve l’informazione che avete richiamato il relativo sito web della nostra offerta online. Vengono inoltre trasmessi i dati citati nella presente dichiarazione. Nel caso di Facebook, secondo le indicazioni del rispettivo fornitore, l’indirizzo IP in Germania viene immediatamente reso anonimo dopo il suo rilevamento. Attraverso l’attivazione dei plugin vengono quindi trasmessi anche dei vostri dati personali ai fornitori dei plugin (negli USA in caso di fornitori americani) e quindi salvati. Poiché i fornitori di plugin procedono alla raccolta dei dati in particolare tramite cookie, vi consigliamo di cancellare tutti i cookie tramite le impostazioni di sicurezza del vostro browser, prima di cliccare sulla casella evidenziata in grigio.
Non esercitiamo alcuna influenza né sui dati raccolti e le procedure di trattamento, né siamo a conoscenza dell’entità della raccolta di dati, delle finalità del trattamento e dei periodi di salvataggio. Non abbiamo nemmeno informazioni riguardo alla cancellazione dei dati rilevati attraverso i fornitori dei plugin.
Il fornitore del plugin salva i dati raccolti da voi come profili di utilizzo e impiega questi ultimi ai fini di pubblicità, ricerche di mercato e/o per configurare il proprio sito web in base delle esigenze degli utenti. Tale valutazione avviene in particolare (anche per gli utenti non registrati) per mostrare pubblicità mirate e per informare altri utenti della rete social in merito alle vostre attività sul nostro sito web. Avete il diritto di opporvi alla creazione di questi profili utente, ma per esercitarlo dovete rivolgervi ai rispettivi fornitori dei plugin. Tramite in plugin vi offriamo l’opportunità di interagire con le reti social e con altri utenti, in modo da consentirci di migliorare la nostra offerta e di configurarla in modo più interessanti per voi in qualità di utenti. Il fondamento giuridico per l’utilizzo consiste nell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR (“ponderazione degli interessi”).
conto presso il fornitore del plugin o che siate registrati. Se siete registrati presso il fornitore del plugin, i dati da noi acquisiti vengono assegnati direttamente al vostro conto esistente presso tale fornitore. Se attivate il pulsante e da es. create un link alla pagina, il fornitore del plugin salva anche questa informazione nel vostro conto utente e la comunica ai vostri contatti. Dopo aver utilizzato le reti social, vi raccomandiamo di effettuare regolarmente il logout, in particolare comunque prima dell’attivazione del pulsante, per poter così impedire l’attribuzione al vostro profilo presso il fornitore del plugin.
Potete trovare ulteriori informazioni sulle finalità e l’entità della raccolta dei dati e sul loro trattamento da parte dei fornitori dei plugin nelle loro dichiarazioni sulla protezione dei dati personali riportate di seguito. Qui ricevete anche maggiori informazioni sui vostri diritti a riguardo e sulle possibilità di impostazione per proteggere la vostra sfera privata.
Indirizzi dei rispettivi fornitori dei plugin e dell’URL con le rispettive informazioni sulla protezione dei dati:
Facebook Inc., 1601 S California Ave, Palo Alto, California 94304, USA;
http://www.facebook.com/policy.php; ulteriori informazioni sulla raccolta dei dati:
http://www.facebook.com/help/186325668085084,
http://www.facebook.com/about/privacy/your-info-on-other#applications e
http://www.facebook.com/about/privacy/your-info#everyoneinfo. Facebook
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2.Adobe Analytics (Omniture)
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3.Valutazione dei clienti (Trustpilot)
ottimizzazione e per conoscere meglio la nostra clientela. Come piattaforma di valutazione usiamo il fornitore Trustpilot A/S, Pilestræde 58, 5, 1112 Copenaghen, Danimarca. Potete lasciare liberamente una valutazione tramite Trustpilot. Il fondamento giuridico è l’art. 6 par.1 lett. a GDPR (“consenso”). Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati da parte di TrustPilot:
http://de.legal.trustpilot.com/end-user-privacy-terms.
4.VOptimizely
Ci avvaliamo del servizio di analisi del web “Optimizely” della Optimizely, Inc., 631 Howard Street, Suite 100, San Francisco, CA, 94105, USA, per migliorare e ampliare la nostra offerta sul web. A tal fine testiamo delle singole pagine, ad esempio per trovare il posizionamento ottimale dei contenuti e ricavare dei dati statistici. In questo caso non vengono raccolti dati personali. Le informazioni sul vostro comportamento di utenti vengono trasmesse a Optimizely negli USA in formato anonimo e qui vengono salvati sui loro server. Il fondamento giuridico per l’utilizzo consiste nell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR (“ponderazione degli interessi”).
Potete trovare le informazioni sulla protezione dei dati da parte di Optimizely su: https://www.optimizely.com/privacy/. Optimizely aderisce allo scudo EU-US sulla privacy: https://www.privacyshield.gov/list. Potete disattivare Optimizely seguendo le istruzioni di questo link: https://www.optimizely.com/opt_out.
5.DoubleClick by Google
Questo sito web impiega inoltre il tool di marketing online DoubleClick by Google. DoubleClick installa dei cookie, per visualizzare degli annunci interessanti per gli utenti, per migliorare i resoconti sulle prestazioni delle campagne e per evitare che un utente veda più volte gli stessi annunci. Attraverso un ID cookie, Google registra quali annunci vengono pubblicati su quale browser e può così evitare che essi vengano visualizzati più volte. Oltre a questo, tramite gli ID cookie, DoubleClick è in grado di registrare le cosiddette conversioni, che fanno riferimento ai richiami di un determinato annuncio. Questo accade, ad esempio, quando un utente vede un annuncio di DoubleClick e successivamente richiama con lo stesso browser il sito web dell’inserzionista e acquista qualcosa qui. Secondo Google, i cookie DoubleClick non contengono informazioni relative alle persone.
Sulla base dei tool di marketing utilizzati, il vostro browser crea automaticamente un collegamento diretto con il server di Google. Non abbiamo alcuna influenza sull’entità della raccolta e sul conseguente utilizzo dei dati acquisiti da Google tramite questo tool e vi comunichiamo quello di cui siamo attualmente a conoscenza: attraverso l’integrazione di DoubleClick, Google riceve l’informazione che avete richiamato la parte corrispondente del nostro sito internet o che avete cliccato su un nostro annuncio. Se siete registrati su un servizio di Google, quest’ultimo può associate la visita al vostro account. Anche se non siete registrati su Google o non avete effettuato il login, esiste la possibilità che il fornitore venga a conoscenza e salvi il vostro indirizzo IP.
Potete evitare di partecipare a questa procedura di tracking in diversi modi: a) attraverso un’apposita impostazione del vostro browser, il blocco dei cookie di terze parti comporta in particolare che non riceviate annunci da parte di fornitori terzi; b) disattivando i cookie per il tracking delle conversioni, impostando il vostro browser in modo da bloccare i cookie del dominio “www.googleadservices.com”, https://www.google.de/settings/ads, anche se questa impostazione si cancella quando eliminate i vostri cookie; c) disattivando gli annunci dei fornitori relativi agli interessi, che fanno parte della campagna di autoregolazione “About Ads” attraverso il link http://www.aboutads.info/choices, anche se questa impostazione si cancella quando eliminate i vostri cookie; d) attraverso la disattivazione permanente sui browser Firefox, Internet Explorer o Google Chrome al link http://www.google.com/settings/ads/plugin. Vi ricordiamo che in questo caso potreste non essere in grado di utilizzare completamente tutte le funzioni di questa offerta.
Il fondamento giuridico per il trattamento dei vostri dati consiste nell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR. Trovate ulteriori informazioni su DoubleClick by Google su https://www.google.de/doubleclick e http://support.google.com/adsense/answer/2839090, come pure sulla protezione dei dati in generale da parte di Google: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy. In alternativa potete visitare il sito della Network Advertising Initiative (NAI) su http://www.networkadvertising.org. Google aderisce allo scudo EU-US sulla privacy, https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework.
Remarketing
quale possiamo rivolgerci di nuovo a voi. Grazie a questa applicazione dopo che avete visitato il nostro sito web e tornate a utilizzare internet possiamo mostrarvi i nostri annunci pubblicitari. Ciò avviene tramite i cookie salvati nel vostro browser, in cui Google ha raccolto e valutato il vostro comportamento di utilizzo durante la visita di diversi siti web. In questo modo Google può rilevare la vostra precedente visita al nostro sito web. Google, stando alle sue dichiarazioni, non ricongiunge i dati raccolti nell’ambito del remarketing con i vostri dati personali, che sono eventualmente stati salvati da Google. In particolar modo, secondo Google, per il remarketing viene effettuata una pseudonimizzazione.
Il fondamento giuridico per il trattamento dei vostri dati è l’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR. Qui potete trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati da parte di Google: http://www.google.com/intl/de/policies/privacy e https://services.google.com/sitestats/de.html. In alternativa potete visitare il sito della Network Advertising Initiative (NAI) su http://www.networkadvertising.org. Google aderisce allo scudo EU-US sulla privacy, https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework.
6.Re-targeting (Criteo)
Il nostro sito web utilizza cookie/ID pubblicitarie per scopi commerciali. In questo modo possiamo mostrare la nostra pubblicità ai visitatori interessati ai nostri prodotti, su pagine web partner, app ed e-mail. Le tecnologie di retargeting utilizzano cookie o ID pubblicitarie e mostrano la pubblicità basandosi sul comportamento di navigazione. Per rifiutare questa pubblicità mirata agli interessi, visitate i seguenti siti web:
http://www.networkadvertising.org/choices/
http://www.youronlinechoices.com/
Possiamo scambiare informazioni come identificatori tecnici derivanti dalle vostre informazioni di accesso sul nostro sito web o sul nostro sistema CRM con partner pubblicitari di fiducia. In questo caso i vostri dispositivi e/o ambienti possono essere collegati e può venirvi offerta un’esperienza di utilizzo con i dispositivi e gli ambienti da voi utilizzati. Potete trovare maggiori informazioni su questi possibili collegamenti nella direttiva sulla protezione dei dati, reperibile nelle piattaforme summenzionate oppure nelle seguenti spiegazioni.
Il fondamento giuridico per il trattamento dei vostri dati consiste nell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR (“ponderazione degli interessi”). Politica di protezione dei dati di Criteo: http://www.criteo.com/de/privacy.
7.Bing Ads (Conversion Tracking)
Utilizziamo la tecnologia di conversione di Microsoft (Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA). Microsoft memorizza un cookie sul vostro computer quando giungete al nostro sito web tramite un annuncio Microsoft Bing. In questo modo noi e Microsoft possiamo comprendere se i visitatori del sito web sono arrivati al nostro sito web tramite gli annunci su Bing e hanno visitato una pagina target (pagina di conversione) stabilita in precedenza. Possiamo vedere solo il numero di visitatori che ha cliccato sull’annuncio Bing e che poi è stato inoltrato alla pagina di conversione. Non vengono condivisi informazioni personali sull’identità dei visitatori del sito web. Potete opporvi alla memorizzazione dei rispettivi cookie utilizzando l’impostazione browser, che disattiva l’impostazione automatica dei cookie. Il fondamento giuridico per il trattamento dei vostri dati consiste nell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR (“ponderazione degli interessi”). Potete trovare maggiori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie impostati da Microsoft Bing sul sito web di Microsoft:http://privacy.microsoft.com/IT-IT.
Remarketing
noltre utilizziamo Bing Remarketing Si tratta di una procedura tramite la quale possiamo rivolgerci di nuovo a voi. Grazie a questa applicazione dopo che avete visitato il nostro sito web e tornate a utilizzare internet possiamo mostrarvi i nostri annunci pubblicitari. Ciò avviene tramite i cookie salvati nel vostro browser, in cui Microsoft ha raccolto e valutato il vostro comportamento di utilizzo durante la visita di diversi siti web. In questo modo Microsoft può rilevare la vostra precedente visita al nostro sito web. Microsoft, stando alle sue dichiarazioni, non ricongiunge i dati raccolti nell’ambito del remarketing con i vostri dati personali, che sono eventualmente stati salvati da Microsoft In particolar modo, secondo Microsoft, per il remarketing viene effettuata una pseudonimizzazione.
8.The Trade Desk
Utilizziamo il targeting e la tecnologia di tracking di The Trade Desk Inc., 42 N Chestnut St, Ventura, California, CA – 9300, USA „Trade Desk). Per scopi di marketing i cookie vengono salvati sul vostro computer e le informazioni sul vostro comportamento di navigazione vengono raccolte in forma anonima. Non vengono raccolti e trattati dati personali. The Trade Desk aderisce allo scudo EU-US sulla privacy: https://www.privacyshield.gov/list.
Potete opporvi in qualsiasi momento all’utilizzo dei cookie, eseguendo l’opt-out dei cookie su http://www.adsrvr.org/. Potete trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati da parte di Trade Desk su https://www.thetradedesk.com/general/privacy-policy
9.Plattform161
Utilizziamo il targeting e la tecnologia di tracking della Plattform 161 B.V., Johan Huizingalaan 763a 4th floor, 1066 VH Amsterdam, Paesi Bassi (“Plattform161”). Per scopi di marketing i cookie vengono salvati sul vostro computer e le informazioni sul vostro comportamento di navigazione per mostrarvi una pubblicità online mirata.
Potete opporvi in qualsiasi momento all’utilizzo dei cookie, eseguendo l’opt-out dei cookie su http://ads.creative-serving.com/opt-out.
Potete trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati da parte di Plattform161 su: https://platform161.com/cookie-and-privacy-policy/
10.Kupona
Utilizziamo il targeting e la tecnologia di tracking della KUPONA GmbH, Frankfurter Straße 8, D-36043 Fulda (Kupona), per la rappresentazione ottimale di campagne di marketing online A questo scopo Kupona raccoglie in forma anonima informazioni e dati sul comportamento di navigazione degli utenti tramite l’utilizzo di cookie. In seguito a un’analisi basata su algoritmo del comportamento di navigazione KUPONA può raccomandare dei prodotti in modo mirato anche su altri siti web sotto forma di banner pubblicitari specifici per il prodotto. L’utilizzo di cookie serve unicamente per l’ottimizzazione dell’offerta e l’identificazione personale dell’utente è quindi esclusa, così come l’utilizzo e l’inoltro a terzi dei dati. Se ciò nonostante desiderate opporvi all’utilizzo dei file cookie in forma anonima e alla rispettiva analisi del vostro comportamento di navigazione, potete farlo sulla pagina seguente: cliccare qui per andare alla pagina della protezione dei dati.
Link: https://www.kupona.de/datenschutz
11.Targeting (The ADEX)
Utilizziamo il targeting e la tecnologia di tracking di The ADEX GmbH, Rotherstrasse 22, 10245 Berlino, Germania (“The ADEX”). In questo caso è possibile valutare il comportamento di utilizzo (ad es. le sottopagine visitate, i banner pubblicitari cliccati, le richieste di ricerca effettuate) dei visitatori nel nostro sito web, al fine di ottimizzare la pubblicità in base agli interessi personali di utilizzo. A questo scopo vengono utilizzati i cookie, i web beacon o tecnologie simili. I dati di utilizzo raccolti vengono salvati utilizzando uno pseudonimo. Anche il vostro indirizzo IP trasmesso per motivi tecnici viene reso completamente anonimo e non viene utilizzato per offrire pubblicità. Maggiori informazioni sulla protezione dei dati da parte di The ADEX: http://de.theadex.com/company/privacy/
Se desiderate impedire il trattamento dei dati sopraindicato, potete utilizzare il seguente link per l’opt-out e opporvi al futuro trattamento dei dati da parte di The ADEX: http://de.theadex.com/company/consumer-opt-out/.
12.Offerte di buoni
Per la selezione di un’offerta di buoni interessante per voi inviamo il vostro indirizzo e-mail e il vostro indirizzo IP, da noi resi anonimi e criptati, (art. 6 par.1 lett. f GDPR). Il valore hash dell’indirizzo e-mail reso anonimo viene utilizzato per prendere in considerazione una possibile opposizione alla pubblicità di Sovendus (art. 21 par. 3, art. 6 par. 1 lett. c GDPR). L’indirizzo IP viene utilizzato esclusivamente per scopi inerenti alla sicurezza dei dati e di norma vengono resi anonimi dopo sette giorni (art. 6 par.1 lett. f GDPR). Inoltre a scopi di conteggio inviamo il numero d’ordine, il valore dell’ordine con la valuta, l’ID di sessione, il codice del buono e la marca temporale resi anonimi (art. 6 par.1 lett. f GDPR). Se siete interessati all’offerta di buoni di Rotunno, nel nostro indirizzo e-mail non è indicato nessun rifiuto di pubblicità e cliccate sul banner del buono visualizzato solo in questo caso, l’appellativo, il nome e l’indirizzo e-mail vengono trasmessi per la preparazione del buono (art. 6, par. 1 lett. b, lett. f GDPR).
Raccogliamo informazioni sui visitatori che commentano il sito e che usano il nostro servizio Akismet anti-spam. Le informazioni raccolte dipendono da come l’utente ha impostato Akismet, ma normalmente le informazioni includono l’indirizzo IP di chi commenta, lo user agent, il referrer, e l’URL del sito (insieme ad altre informazioni fornite direttamente dall’utente che commenta, come nome, username, indirizzo email, e il testo stesso del commento).
Potete trovare ulteriori informazioni sulla preparazione dei dati da parte nell’informativa sulla protezione dei dati online .
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